Una grande giornata di popolo. Non ci sono altre parole per definire la grandissima manifestazione organizzata dalla CGIL, ieri 4 Aprile 2009, al Circo Massimo di Roma.
Tantissime le bandiere rosse, tantissime le bandiere di Rifondazione Comunista, tantissime quelle con la falce e martello: in questo senso, siamo stati senza dubbio il partito più presente, surclassando le esigue rappresentanze del PD, dell'IdV e di SeL. Inoltre, c'è da segnale la numerosissima presenza di migranti, dei quali, molti portavano in spalla una bandiera del PRC.
Se in molti hanno dubitato del numero di partecipanti fornito dalla CGIL, due milioni e settecentomila, noi per esperienza diretta possiamo dire che c'erano almeno un milione e mezzo, due milioni di persone.
Di questi tempi non si può non essere entusiasti di questo enorme successo. Inoltre, proprio in queste ore, ci giunge un nuovo motivo per essere contenti, cioé il fallimento del tanto declamato convegno di Forza Nuova a Milano, città antifascista premiata con la medaglia d'ora alla resistenza. L'iniziativa, che avrebbe dovuto raccogliere tutto il meglio (sic) della destra radicale europea, ha visto la partecipazione di sole 300 persone.
Dopo tanto scoramento, oggi è un giorno felice!
Nessun commento:
Posta un commento