La tessera Prc a Camilo Guevara March
Sabato 28 marzo, al termine di una conferenza organizzata dall'Associazione Italia-Cuba, è stata consegnata la tessera del Partito della Rifondazione Comunista a Camilo Guevara March, curatore della Fondazione "Guevara" a L'Avana.
Camilo è il figlio dell'indimenticabile Ernesto Che Guevara, rimasto nella memoria di tutti, anche per chi comunista non è.
Nell'iscrivere al Prc Camilo Guevara, si è voluto esprimere quel sentimento di speranza che tutti i marxisti hanno verso l'America Latina ed in particolar modo verso Cuba che per decenni è stato il vero ed unico baluardo nel continente americano a resistere all'Imperialismo degli Usa: oggi, quel continente, sta reagendo alla crisi generata dal fallimento del capitalismo reale con decisi cambi di rotta di quei governi, cambi ottenuti con le riforme sociali e la difesa delle fasce più deboli della popolazione, nonché con
la capacità di rilancio delle loro economie. Quel tipo di politica economica che in Europa ed in particolar modo in Italia, viene considerata "cosa vecchia ed inutile".
Nel ricevere la tessera, il compagno Guevara, ha ringraziato per tale onore e si è dimostrato felice,comprendendo l'alto significato che i comunisti di Alessandria gli hanno voluto tributare.
Circolo Prc-Se di Alessandria
Nessun commento:
Posta un commento