mercoledì 22 aprile 2009

25 aprile, La Russa non ha titoli per parlare, Berlusconi se ne stia a casa, resistenza non è per loro

25 aprile, La Russa non ha titoli per parlare, Berlusconi se ne stia a casa, resistenza non è per loro

Dichiarazione di Claudio Grassi, esponsabile Organizzazione segreteria nazionale del
Prc-Se

Il ministro alla Difesa La Russa che insulta i partigiani non ha alcun titolo per parlare di Liberazione e di Resistenza visto che ha militato, anzi è stato autorevole dirigente, di un partito, l'Msi, diretto erede di quel fascismo contro cui la Resistenza è nata e contro cui ha vittoriosamente combattuto.

Nella lotta di Resistenza i comunisti sono stati la parte principale ed è grazie a loro che si deve la sconfitta del fascismo,che sono stati cacciati i tedeschi dal suolo nazionale e che è stata riconquistata la libertà. Questa è la verità storica, al di là delle farneticazioni e delle offese gratuite di La Russa.

Il 25 aprile è la festa della libertà e della democrazia ed è giusto che vi partecipi chi si riconosce in quegli ideali e in quel patrimonio, e non altri, a partire da La Russa o da un premier come Berlusconi che non era nemmeno a conoscenza della morte di papà Cervi e che ignora quanto i Cervi hanno avuto a che fare, nella lotta partigiana e di Resistenza. E' molto meglio, dunque, che i vari La Russa e Berlusconi si occupino d'altro e facciano altro, il 25 aprile, invece di andare ad infangare e inquinare la memoria della Resistenza e della lotta di Liberazione.

--
Ufficio stampa Prc-SE

Nessun commento:

Posta un commento