venerdì 25 luglio 2008

Si spacca la mozione 3. E Fava è deluso …

In merito ad una intervista rilasciata ieri da uno dei firmatari del documento 3 Fosco Giannini, oggi, sulle pagine di Liberazione, è arrivata la replica dei suoi compagni di mozione.

Pegolo e gli altri della 3 scrivono che da ciò che la loro mozione propone «a ciò che dice Giannini nell'intervista di ieri passa una grande differenza, anche perché ritenere che le elezioni europee del 2009, siano il precipitato verso il quale tendere rispetto alla ricostruzione della diaspora dei comunisti e assumere questo come unica discriminante nel confronto interno al partito è una operazione politicista». Sempre su Liberazione, Pegolo ha ribadito che «Giannini non rappresenta tutta la mozione 3».

Claudio Fava, coordinatore di Sinistra Democratica si è detto deluso delle parole provenienti dalla mozione 2: «Registro un arretramento netto e visibile nelle parole di Vendola rispetto a qualche settimana fa, - ha osservato Fava - la Costituente di sinistra non è più né un aggettivo né un sostantivo, ma si è tramutata in luoghi comuni da condividere a sinistra».

Intanto a Chianciano, continuano gli interventi dei delegati che si protrarranno fino alle 13 e 30 e riprenderanno poi nel primo pomeriggio.


Luciano


Nessun commento:

Posta un commento