domenica 26 ottobre 2008

Successo per la raccolta di firme di Rifondazione

Stamattina una delegazione del Partito della Rifondazione Comunista di Luzzi, ha organizzato un proprio banchetto nel centro cittadino per procedere a due raccolte di firme: una per quanto riguarda la proposta di referendum abrogativo nei confronti del cosiddetto Lodo Alfano, l’altra in favore di una petizione contro il maestro unico, i tagli nella scuola e la trasformazione dell’istruzione pubblica in privata.

L’iniziativa ha riscosso un buon successo, visto che sono state raccolte un centinaio di firme e le persone intervenute si sono dimostrate molto interessate sia al tema dell’istruzione che a quello dell’immunità delle principali cariche dello stato.

Durante la giornata, al banchetto di Rifondazione si è aggiunto anche l’amico Diego Ciardullo, responsabile locale dell’Italia dei Valori, partito che anch’esso sta procedendo alla raccolta di firme contro il Lodo Alfano.

Questa iniziativa dimostra che il circolo cittadino del PRC, tra tutti i partiti presenti a Luzzi, è quello più attivo e più impegnato nelle battaglie e nelle lotte sociali, e così continuerà ad essere anche nelle prossime settimane.

Ringraziamo tutti coloro che sono intervenuti e hanno firmato la petizione e la proposta di referendum. Il prossimo appuntamento è l’assemblea generale dell’Università della Calabria, prevista per martedì. Ma di questo parleremo più approfonditamente domani.


Da sinistra, i compagni Dante Martire, Simonvincenzo De Marco, Luciano Altomare e la mitica Bandiera Rossa


Nessun commento:

Posta un commento