domenica 29 marzo 2009

Su Facebook le proposte per il cineforum e il percorso di formazione!

Qui il link:

http://www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=61104962757&ref=mf


E qui la descrizione del gruppo:

Tutti gli appuntamenti elettorali che si sono avvicendati nel corso degli utlimi anni, hanno visto un aumento spaventoso del tasso di astensionismo e anche i sondaggi compilati in vista delle prossime europee e amministrative confermano questo dato.

Parlando tra la gente, ciò che emerge di più è la concezione della politica vista come un enorme apparato burocratico, in cui si praticano carrierismi e clientelismi della peggior specie. Agli occhi delle persone, ogni idea di rappresentanza delle istanze sociali, ogni tipo di riconoscimento teorico - pratico in un determinato ideale, è sparito per far posto al poltronismo più sfrenato.

In questa situazione è necessario affrancarsi dall'idea esclusivamente istituzionale della politica, e questo è vero ancora di più per un partito come Rifondazione Comunista, che si batte per il superamento del capitalismo e per instaurare una società più giusta ed egalitaria.

Nel comune di Luzzi, il nostro circolo PRC, ha da tempo intrapreso una precisa linea politica che vuole la costruzione del Partito Società - Partito Sociale, il quale rappresenti le istanze della propria base, e nel quale non ci sia nessuna differenza tra questa stessa base e la dirigenza.

In questo senso, per il prossimo mese abbiamo deciso di inaugurare un Cineforum Tematico e un Percorso di Formazione Teorico - Politica, aperto non solo ai militanti di Rifondazione o ai suoi simpatizzanti, ma anche a tutti coloro che si interessano di Cultura Politca e vogliono confrontare e mettere in gioco le proprie conoscenze.

Il gruppo serve a raccogliere le proposte sia dei Film che verranno trasmessi nel Cineforum, sia quelle degli argomenti teorici da trattare durante il Percorso di Formazione.

Per ogni cosa, fate riferimento al nostro sito http://prcluzzi.blogspot.com o mandate una mail a rifondazioneluzzi@libero.it

Siamo aperti ad ogni tipo di suggerimento.

Nessun commento:

Posta un commento