martedì 4 novembre 2008

Usa: per Obama Presidente ci sarà da soffrire. Barack non tradirci!!!!!

Tutte le case di sondaggi prevedono una netta vittoria di Obama, con il duo Obama/Biden ben sopra i 290 grandi elettori.Io invece penso che Obama vincerà, in termini di grandi elettori, di poco. La mia previsione è la seguente:- poco sopra al 50,2% del voto popolare per Obama/Biden;- 289 grandi elettori contro i 246 di McCain/Palin, per vedere quali Stati secondo me finiranno a Obama, potete vedere la mia cartina degli Stati Uniti. Se la mappa non è stata salvata (non lo posso sapere finché non stacco e mi ricollego), prevedo che Obama prenda gli stati di Gore/Lieberman più New Hampshire, Nevada e il fondamentale Ohio. Ma l'Ohio lo vincerà per meno dell'1% e il conteggio ci farà stare in pena per almeno 24 ore. A livello di tifo, mi auguro di vedere una valanga , con Obama a sfondare ovunque è in vantaggio.
Ecco le ultime previsioni stato per stato:

Nessun commento:

Posta un commento