http://www.granma.cu/italiano/2009/junio/domingo28/alba-it.html
ABN - Il presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Hugo Chávez Frías, ha ratificato che l’Alleanza Bolivariana per i popoli di Nuestra América (Alba) è pronta a rovesciare il colpo di Stato sofferto dal popolo dell’Honduras e dal presidente Manuel Zelaya, la mattina di questa domenica 28.
“Il Consiglio dei Presidenti dell’Alba è attivato e ognuno è al suo posto di comando valutando la situazione; attueremo nella misura in cui si svolgeranno gli avvenimenti in Honduras”, ha sottolineato il capo dello Stato venezuelano dal Palazzo di Miraflores, in Caracas.
“Una delle caratteristiche dell’ALBA è che occupa la facciata geopolitica dell’America Latina e che attraverso questa siamo in piena battaglia e in contatto con questa nazione per condannare questo colpo di Stato”, ha commentato Chávez, che ha indicato che le forze amate dell’Honduras devono porre i loro fucili al comando del popolo e non contro il popolo e per tale motivo questo colpo di Stato è totalmente armato da militari gorilla.
Il presidente Chávez ha richiamato gli attori del colpo di Stato in Honduras a interrompere l’affronto che stanno facendo al governo legittimamente costituito in questa nazionale.
“Non possiamo cedere di fronte a questi scimmioni; i soldati li abbiamo sconfitti storicamente e per questo non permetteremo che questi gorilla attuino contro l’Honduras o un’altra qualsiasi nazione”, ha dichiarato ancora il presidente del Venezuela( Traduzione Gioia Minuti).
Nessun commento:
Posta un commento