mercoledì 17 dicembre 2008

Comunicato Stampa sul GAP di Rifondazione Comunista

Il Circolo del Partito della Rifondazione Comunista di Luzzi nella giornata di sabato 20 Dicembre si mobilita contro il carovita sui beni di prima necessità. Verrà infatti organizzato il G.A.P. (Gruppo di Acquisto Popolare) il quale venderà pane al prezzo politico di 0,80 € (80 centesimi!) per 1 kilogrammo. Tale gruppo sarà attivo nel centro del paese (zona Pesciolini) dalle 8 di mattina fino alle 13.

L’iniziativa di Rifondazione Comunista è volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sullo sconsiderato aumento dei prezzi, primi tra tutti quelli di pane e pasta. In un momento di grave crisi economica, è inaccettabile la speculazione sul prezzo del grano.

Come risposta diretta al carovita noi organizziamo la distribuzione del pane. Infatti, associandoci come consumatori, siamo riusciti a ridurre sensibilmente il prezzo del pane e ad averlo anche di ottima qualità. Questo obbiettivo si è raggiunto sostanzialmente perché il Gruppo di Acquisto Popolare contratta il prezzo direttamente dal produttore saltando ogni tipo d’intermediazione.

Quello che contraddistingue il G.A.P. di Rifondazione Comunista è il fatto che esso è un soggetto associativo senza scopo di lucro, costituito al fine di svolgere attività di acquisto collettivo di beni e distribuzione dei medesimi con finalità etiche, di solidarietà sociale e di sostenibilità ambientale.

La nostra iniziativa tende a fornire una risposta concreta sul versante sociale, a differenze del governo Berlusconi e delle forze di opposizione parlamentare che fanno solo spot, mentre le persone continuano a diventare sempre più povere! Per questo chiediamo il prezzo politico per i generi di prima necessità.

Invitiamo la cittadinanza a partecipare in massa.

Nessun commento:

Posta un commento