Come risposta diretta al carovita noi organizziamo la distribuzione del pane. Infatti, associandoci come consumatori, siamo riusciti a ridurre sensibilmente il prezzo del pane e ad averlo anche di ottima qualità. Questo obbiettivo si è raggiunto sostanzialmente perché il Gruppo di Acquisto Popolare contratta il prezzo direttamente dal produttore saltando ogni tipo d’intermediazione.
Quello che contraddistingue il G.A.P. di Rifondazione Comunista è il fatto che esso è un soggetto associativo senza scopo di lucro, costituito al fine di svolgere attività di acquisto collettivo di beni e distribuzione dei medesimi con finalità etiche, di solidarietà sociale e di sostenibilità ambientale.
La nostra iniziativa tende a fornire una risposta concreta sul versante sociale, a differenze del governo Berlusconi e delle forze di opposizione parlamentare che fanno solo spot, mentre le persone continuano a diventare sempre più povere! Per questo chiediamo il prezzo politico per i generi di prima necessità.
Invitiamo la cittadinanza a partecipare in massa.
Nessun commento:
Posta un commento