mercoledì 9 febbraio 2011

Sala piena e grande entusiasmo per Diliberto: successo per i comunisti di Luzzi.


Il circolo PRC di Luzzi ringrazia con il massimo dell'entusiasmo tutti i compagni e cittadini che hanno partecipato all'incontro con l'ex Ministro di Giustizia On. Oliviero Diliberto, e invia lo stesso ringraziamento agli organi di stampa presenti e alla televisione locale RTT che ha ripreso l'evento e prossimamente lo trasmetterà ciclicamente sui suoi canali. Durante la serata, oltre a Diliberto che come il suo solito si è speso in un grande, pragmatico e lucido discorso, a prendere la parola sono stati anche l'On. Fosco Giannini (Direzione Nazionale PRC, già senatore del collegio calabrese), l'On. Michelangelo Tripodi (segretario del PDCI calabrese, già assessore regionale), l'On. Damiano Guagliardi (Direzione Nazionale PRC, già assessore regionale), l'On. Luciano Manfrinato (consigliere provinciale), Nicola Corbino (segretario provinciale PRC), Serafino Zangaro (segretario provinciale PDCI), Elio Belmonte (assessore comunale PRC Luzzi) Francesco Altomare (segretario PRC Luzzi), Pietro Ciardullo (vicesegretario PRC Luzzi), Manfredo Tedesco (sindaco di Luzzi).

Alla manifestazione hanno partecipato diverse centinaia di persone provenienti non solo dalla cittadina luzzese ma dall'intera provincia, fatto che può fare ben facilmente dire che il circolo locale PRC ha compiuto una grande prova di radicamento e militanza, dimostrando una volta di più di essere la forza politica maggiormente attiva sul territorio. Se si è riusciti a costruire una serata di così grande successo e se si è poututo portare a Luzzi una personalità molto conosciuta in ambito nazionele come Oliviero Diliberto, è stato possibile farlo principalmente grazie agli sforzi dell'ideatore della manifestazione, il cittadino luzzese-rositano Alessandro Belmonte, curatore del famoso sito ilbriganterosso.info e attualmente dirigente del PDCI in Emilia Romagna; grandi meriti vanno riconosciuti poi alla componente giovanile del direttivo di Rifondazione formata da Pietro Ciardullo, Camillo Borchetta, Luciano Altomare, Rocco Falbo e Simovincenzo De Marco, ai quali non sono mai mancati il supporto e i suggerimenti degli altri membri, il segretario Francesco Altomare, Dante Martire, Pino Pirri, Mario Martire e l'assessore Elio Belmonte. In particolare, un sentito ringraziamento va rivolto a quest'ultimo per il fatto di aver finanziato con il suo stipendio di componente della giunta comunale tutte le spese inerenti la realizzazione e la promozione dell'evento.

La grande partecipazione della gente è un ulteriore segnale del fatto che oggi più che mai la popolazione di sinistra sente un disperato bisogno di sentirsi rappresentata e a questo bisogno, nell'ambito luzzese, il locale circolo PRC sta da anni provando a rispondere con una iniziativa politica che pone la sua essenza nel radicamento di base e nell'intervento diretto e quotidiano nel tessuto sociale comunale. La giornata del 28 gennaio, evento memorabile per Luzzi se rapportato all'apatia politica che regna sovrana sia nel campo dell'opposizione cittadina ma purtroppo anche tra la maggioranza, vuol essere un ulteriore tasselo verso la costruzione di un ormai necessario Partito Comunista di Massa che interviene giorno per giorno nei problemi e nelle contraddizioni create dall'attuale sistema socio economico, nell'ottica di realizzare al più presto un modello di sviluppo alternativo alla barbarie attualmente dominante sia in Italia ma in particolare nel Meridione. Grazie ancora a tutti i partecipanti per aver reso possibile una così entusiasmante giornata e grazie soprattutto ad Oliviero Diliberto il quale con la sua presenza, almeno per una sera, ha fatto sentire Luzzi agli stessi livelli delle grandi città italiane.
Luciano Altomare

Nessun commento:

Posta un commento