lunedì 16 novembre 2009

Acqua, Prc Cosenza: "comitato di lotta contro la privatizzazione"

Il Partito di Rifondazione Comunista a Cosenza intende protestare contro la privatizzazione dell'acqua

http://ilquotidianodellacalabria.ilsole24ore.com/it/calabria/cosenza_acqua_prc_comitato_lotta_privatizzazione_broccolo_angelo_senato_regioni_5542.html

Acqua, Prc Cosenza: "comitato di lotta  contro la privatizzazione" 16/11/2009 La federazione provinciale di Cosenza del Prc, «manifesta tutta la disponibilità alla costituzione di un comitato di lotta» contro la privatizzazione dell’acqua. A sostenerlo è il segretario provinciale del Prc, Angelo Broccolo (in foto): «Il Senato – ha aggiunto – con il DL 135/09, ha approvato a maggioranza la proposta di privatizzazione dell’acqua. In altri termini se approvato, per usufruire di un bene essenziale per l'umanità sarà indispensabile pagare al privato di turno; Regioni e comuni saranno soppiantati come enti da una qualsiasi società privata che tratterà alla stregua di una qualsiasi merce l’acqua, stabilendo prezzi e tariffe».
«L'assenza delle forze della sinistra dal Parlamento – ha sostenuto Broccolo – ha determinato un assordante silenzio,in alcuni casi francamente compiacente anche da parte di settori moderati del Pd. Contro questa assurda e perniciosa scelta che confligge con gli interessi comuni dell’umanità dobbiamo mobilitarci senza risparmio di energie».
«La federazione provinciale del Prc – ha concluso Broccolo – manifesta tutta la disponibilità alla costituzione di un comitato di lotta che parta dal basso, ed in collegamneto con le altre realtà italiane, generi un movimento di lotta e di opinione largo che attraverso la partecipazione democratica determini le condizioni e le modalità più efficaci di protesta».


Nessun commento:

Posta un commento